È il momento perfetto per ristrutturare la tua casa!
Ristrutturare casa permette di godere di una serie di incentivi fiscali previsti dalla legge, seguendo condizioni e adempimenti prescritti. Si va dal bonus per la ristrutturazione al 50%, fino al 31 dicembre 2021 e con spesa massima di 96mila euro, al connesso bonus mobili ed elettrodomestici, una detrazione Irpef al 50% per l’acquisto di mobili nuovi e grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile già oggetto di lavori di recupero, con tetto massimo di spesa fino a 16 mila
euro.
Fino al 31 dicembre 2021 inoltre si potrà fruire dell’ecobonus, la detrazione fiscale al 50 o al 65% per lavori finalizzati al risparmio energetico, e del bonus verde, la detrazione fiscale al 36% pere spese sostenute fino al 31 dicembre 2021 per interventi di sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni, impianti di irrigazione e realizzazione pozzi e realizzazione di coperture a verde e di giardini pensili.
Il Bonus facciate è una detrazione Irpef al 90% per le spese sostenute nel 2021 per interventi, compresi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna, finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti ubicati in determinate zone.
Il Superbonus invece è l’agevolazione al 110% fino al 2022 per le spese sostenute per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici, la coibentazione del tetto e l’eliminazione delle barriere architettoniche. Si può scegliere se utilizzare la detrazione spettante in cinque quote annuali di pari importo (questo nel caso in cui si effettui direttamente la spesa pagando l’impresa o le imprese che eseguiranno gli interventi), se optare per lo sconto in fattura applicato dall’impresa o dalle imprese, oppure per la cessione del credito ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito con facoltà di successiva cessione. L’impresa che effettuerà lo sconto, acquisirà un credito d’imposta pari al 110% dello sconto applicato in fattura.
Per le spese sostenute per a fornitura e la posa in opera di vasi sanitari in ceramica e l’installazione di rubinetti e miscelatori per bagno e cucina invece è previsto un bonus idrico da 1000 euro.
Infine per le spese sostenute nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2017 e il 31 dicembre 2021 per interventi antisismici su edifici ricadenti nelle zone sismiche ad alta pericolosità (zone 1 e 2) e nella zona 3, le cui procedure di autorizzazione sono state attivate a partire dal 1° gennaio 2017, spetta una detrazione del 50%, il cosiddetto sismabonus, da calcolare su un importo complessivo di 96.000 euro per unità immobiliare per ciascun anno e fruibile in cinque rate annuali di pari importo.
Non perdere tempo! Mettiti subito in contatto con noi e richiedi un sopralluogo di un nostro tecnico esperto, che ti saprà indicare qual’è l’agevolazione perfetta per le tue esigenze.
Affidati a dei professionisti, siamo un’azienda certificata in Efficienza energetica!
info@termoideale.it
040 8325 073
346 40 666 61